Conosci le 5 Fasi del Marketing Aziendale?

Conosci le 5 Fasi del Marketing Aziendale?

Come va il mercato oggi? Quali sono le aspettative dei potenziali clienti? Come possiamo comunicare con loro? Tutto dipende dalla percezione che il pubblico ha del nostro prodotto e al grado di soddisfazione manifestato.

Abbiamo seguito un percorso per apprendere quali azioni e strategie vengono adottate dai maggiori esperti di marketing a livello internazionale. Grazie a questo studio siamo riusciti a creare un percorso che riteniamo importante al fine di valorizzare la comunicazione del Brand.

Lo abbiamo sperimentato su noi stessi, con risultati buoni e risposte interessati provenienti dal mercato di riferimento. Prima di entrare nel dettaglio vediamo quali sono le fasi preliminari per avviare l'azione di comunicazione.
1. Individuare un mercato di riferimento considerato interessante per l' azienda;
2. “Ascoltare” i bisogni e le aspettative del Target individuato;
3. Creare  prodotti / servizi che siano in grado di dare le giuste risposte al Target.

Quest'analisi aiuta a creare la Brand-identity riconoscibile dal Target come marchio distintivo e univoco del prodotto / servizio offerto.

Bisogna poi considerare le 5 Fasi del Marketing Aziendale:

1. Conquistare
2. Coinvolgere
3. Post vendita
4. Periodo di utilizzo del bene / servizio
5. Fidelizzare

Il compito dell'agenzia di comunicazione è quello di analizzare e valorizzare la tua brand-identity, personalizzandone le fasi del marketing per una giusta comunicazione.

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