Google festeggia i suoi primi 19 anni

Google festeggia i suoi primi 19 anni

27 settembre 2017: Il motore di ricerca Google festeggia i suoi primi 19 anni. Oggi uno speciale e colorato Doodle animato è dedicato a questa ricorrenza: La cosiddetta ruota della fortuna. In base al simbolo che esce, permette di giocare online e ad accedere a ulteriori contenuti extra (come ai vecchi Doodle di Google e a materiale informativo). 

Una piccola cuirosità ... Il termine Google deriva dal termine matematico googol, ovvero un numero composto da un 1 seguito da 100 zeri.  I fondatori di Google Inc. (Larry Page e Sergey Brin) avrebbero voluto nominarlo così (per indicare la vastità del web). Poco dopo però il nome fu mutato in Google a causa di un errore di spelling (la prima registrazione del dominio - come descritto nel libro The Google Story di David A. Vise - infatti era a nome di Google).

I due volevano rendere l'informazione accessibile e fruibile a tutti e 19 anni dopo quel primo progetto, possiamo affermare che il loro successo è stato globale: Google ha raggiunto finora circa 4,5 miliardi di utenti in 160 paesi, in 123 lingue diverse ed è in continua crescita.

E quindi ... buon compleanno Google!

Continua a seguirci