Con l'avvento delle reti web e con la loro diffusione su larga scala, il marketing ha subito delle profonde mutazioni. Ciò che prima veniva affidato quasi esclusivamente alle trasmissioni televisive e radiofoniche ha trovato terreno fertile su nuovi canali di comunicazione, tra le quali spiccano le newsletter.
Con questo termine,...
La comunicazione - di ogni tipo - ha una nuova parola d’ordine: multimedialità. Sembrano trascorsi secoli dai tempi della divisione netta tra i diversi strumenti di veicolazione delle informazioni: carta, video, suono e così via. Oggi la tecnologia è la grande alleata nella realizzazione di un messaggio informativo in...
Può succedere che la propria azienda riceva una recensione negativa online. Ciò non è una disgrazia, è solo una minaccia che deve essere sventata al meglio e quanto prima possibile.Quando si ricevono delle recensioni non propriamente positive, queste possono avere il potere di mandare a monte una online...
Molto spesso, aggirandosi tra i milioni e miliardi di pagine web, nella giungla di Internet, si avverte la sensazione di continuo deja vu, oppure ci si può imbattere in eterni monologhi infiniti e perdere facilmente il focus del discorso. Il problema primordiale tra la quantità e la qualità delle informazioni da inserire...
Da quando la rete è diventata luogo privilegiato e quasi esclusivo di incontro virtuale e scambio di idee e opinioni, è impensabile farne a meno per chiunque voglia raggiungere un target a cui veicolare un messaggio o un prodotto. È qui ormai che si rivolgono milioni di persone per trovare risposte a quesiti ma...
Google (il famoso motore di ricerca) è in continuo cambiamento e miglioramento. Il suo obbiettivo è dare risposte precise alle domande (ricerche) degli utenti. Ogni anno propone nuovi algoritmi aggiornati per soddisfare le numerose richieste. Di recente avrete notato che pur avendo un buon posizionamento, le visite e le conversioni...
Nell'articolo “Cosa succede alla SEO?” abbiamo detto che il marchio diventa fondamentale quando è legato alle parole chiave dei motori di ricerca. Più è attinente e conosciuto, più aumenta la probabilità di una migliore posizione (es: cercando “abbigliamento moda” escono i portali...
Cosa si intende con il termine B2B? Se non si lavora nel campo spesso non si conosce il significato. B2B è l'abbreviaizone di "business to business", che definisce le relazioni d'affari tra due o più aziende. Quindi, a differenza del mondo B2C ("business to consumer"), dove le relazioni avvengano tra...
Molto probabilmente avrete già sentito parlare di Brand identity (o identità di marca) ... ma sapete cosa si intende in realtà? Non si tratta solamente nel nome e della visione grafica del marchio, ma è un concetto molto più ampio e complesso e ci sono diverse definizioni a riguardo.
Avete mai...
Stiamo tutti vivendo un momento particolare e difficile.
La situazione è in continuo evolversi quindi non è possibile fare previsioni, ma vogliamo essere fiduciosi e ricordarvi che nei momenti difficili, la comunicazione e l'azione vincono sempre!
Dobbiamo portare avanti la nostra quotidianità organizzandoci al...